• Vendita Appartamenti Nuova Costruzione a Trezzano sul Naviglio | Ufficio Vendite Lun 9: 30 – 12:30 | Mar – Ven 15:00 -18:30 | Sab 9:30 -12:30 & 15:00 -18:00

Struttura

La struttura portante dell’edificio è realizzata sulla base delle ultime normative della legge antisismica con fondazioni realizzate mediante sistema a platea unica, pilastri, setti portanti in cemento armato, solette in cemento per tutti i piani ad accezione del primo solaio a copertura dell’interrato che sarà in predalles con parte in cemento “a vista” verso i box e le cantine.

Vani Scale

Tutti i livelli degli appartamenti a partire dal piano interrato (zona autorimesse box/cantine) saranno serviti dalla scala condominiale e ascensore di primaria azienda con portata 6 persone.

Nei vani scala il rivestimento dei gradini sarà in pietra naturale con colorazione crema (tipo travertino) alternato con altra tipologia di pietra a scelta della direzione lavori alternando pietra naturale a colorazioni e cromature più intense effetto ramato.

Il medesimo materiale sarà posto a coronamento dei portali e ingressi nei vari piani dell’ascensore, secondo disegno prodotto dalla direzione lavori.

Copertura Edificio

Il manto di copertura dell’edificio sarà realizzato con materiali di elevata prestazione isolante atti a garantirne la classe energetica di appartenenza. La copertura sarà di tipo ventilato. Nella parte superiore verrà installata la linea vita certificata ed a norma di legge per garantire la futura manutenzione in sicurezza della copertura.

Sul tetto verranno installati i pannelli dell’impianto fotovoltaico.

Locali tecnici COmuni

Al piano terra/interrato vi sarà un locale dedicato all’installazione delle centraline e di tutto il necessario per il riscaldamento, la produzione di acqua calda sanitaria con accesso diretto dalle parti comuni. I contatori di energia elettrica saranno ubicati in un alloggio idoneo posto in prossimità della recinzione esterna secondo indicazioni e accordi presi con l’ente erogatore. Sotto i contatori saranno posti gli interruttori e sezionatori di linea atti a garantire la sicurezza secondo le disposizioni di legge.

Box E Cantine

Al piano interrato ci saranno tutti i box, cantine e locali comuni. Tutti i muri perimetrali del piano interrato dell’edificio saranno in getto di cemento armato mentre i divisori interni tra box e cantine saranno in blocchetti di cemento a faccia vista. Le pavimentazioni saranno in cemento con finitura lisciata con spolvero di quarzo. Le porte delle cantine saranno in lamiera zincata di adeguato spessore con adeguata griglia di aerazione antitopo nella parte superiore. Le serrande/basculanti dei box saranno in lamiera di adeguato spessore complete di serratura centrale e maniglia areate secondo normativa, predisposte per la motorizzazione. Tutti i box avranno la predisposizione per la futura installazione di una centralina per la carica dei veicoli elettrici.

PARTI INTERNE E APPARTAMENTI

Riscaldamento

L’isolamento termico e le dotazioni impiantistiche dell’edificio sono state progettate per raggiungere la classe “A” secondo i contenuti del DDUO 2456 dell’8 marzo 2017. Gli alloggi sono dotati d’impianto di riscaldamento invernale e di raffrescamento estivo di tipo centralizzato con moduli autonomi per la ripartizione dei consumi tra le singole unità abitative.

Impianti idraulici

L’alimentazione idrica sarà fornita dall’acquedotto comunale. Ciascun alloggio sarà dotato di proprio contatore divisionale per la misura dei consumi di acqua sanitaria fredda, calda e la ripartizione dei costi. La produzione dell’acqua calda sanitaria sarà assicurata dalle medesime pompe di calore utilizzate per il riscaldamento invernale degli alloggi.

Pavimenti

Saranno di grande formato 60cmx60cm marca Marazzi (e/o aziende similari) tipo Midtown, tipo Progress, o gres effetto legno di grande formato tipo Treverkway posa dritta con fuga da 2 mm.

Cucine

All’interno delle cucine si prevede la totale eliminazione dell’impianto gas e l’adozione di un impianto per piastre di cottura ad induzione (queste ultime non fornite). Non saranno realizzate pertanto né tubazioni gas a vista, né prese d’aria di ventilazione permanente nelle cucine e/o soggiorni.

Bagni

Nel primo bagno di ogni appartamento saranno installati apparecchi idro-sanitari sospesi colore bianco marca Flaminia serie Mono e lavabo marca GROHE serie LINEARE, finitura cromata lucida modello Como 62 completo di sifone a vista con rubinetteria. La Direzione Lavori si riserva di sostituire quanto indicato qualora gli articoli andassero “fuori produzione” sostituendoli con marca, modello e articoli di pari valore commerciale.

Portoncini Blindati

Per ogni unità immobiliare sarà installato un portoncino di primaria azienda certificata, dimensioni 80/90 cm per 210 cm di altezza con serratura di sicurezza con cilindro europeo, classe anti effrazione 3 con spioncino.

Scarica il capitolato

Compare Listings